X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Il sottovuoto srvpndo me aiuta a mantenere piu a lungo i cibi intatti
    io cuocio a vapore diversi tipi di verdure e li abbatto in pos. Poi li metto nel contenitore sottovuoto. Per tutta la settimana ho verdure pronte per vellutate o per contorno. Anche la carne la metto sottovuoto. ... No vado comunqus mai oltte i 6/7 gg di conservazione, anche se sono sicura che la combinazione fresco-sottovuoto i tempi si allungano. Divetso e' il dixcorso della cottura aottovuoto, ma i sacchetti non sono adatti a cotture oltre i 100 gr per un tempo superiore all'ora. Se gu devi preparare pzsti da conservare e veramente utile!
    ciao !
    Federica

Commenta

Per il sottovuoto usi una macchina professionale, o quelle casalinghe?...

Commenta

Uso una semplice Magic vac casalinga con contenitori o sacchetti. Quelle professionali a campana pefmetterebbero anche le cotture sottovuoto. I sacchetti magoc vac resistono 1ora a 100 gradi... Troppo poco per cotture lunghe... A meno che nkn si tratti di filetti dove un pra e' sufficente.voglio pero' provare la marinatura sottovuto, dicono che lasci piu profumata e saporita la carn. Tu lo usi il sottovuoto?
        Per esempio ho messo sotto uoto abbatute in pos le verdure e die polpettoni da mangiare in settimana .... Restano perfetti. Anche le vellutate vengono deliziose e non risentono minimamente della conservazione.
        Federica

Commenta

Operazioni in corso..
        X